La nostra Associazione focalizza la propria attenzione su due aree primarie dì intervento: il supporto ai genitori dei neonati ricoverati e il supporto al reparto.

Supporto ai Genitori

Nel supporto ai genitori operiamo cercando di rendere più confortevole la loro presenza in reparto. Abbiamo messo a loro disposizione il servizio di assistenza psicologica per aiutarli ad affrontare le situazioni più difficili e abbiamo anche ristrutturato l’ingresso del reparto, che da freddo locale ospedaliero qual era si è trasformato in uno spazio caldo e accogliente che non solo non deprime i genitori al momento dell’ingresso in reparto, ma regala, grazie alle opere di Patrizia Garberi, anche un clima di grande serenità. Nel 2004 abbiamo partecipato alla creazione dell’Associazione Nazionale “Vivere, che raggruppa le associazioni a sostegno del reparti di patologia neonatale degli ospedali italiani, in modo da poter realizzare progetti sempre più importanti

Supporto al Reparto

Nel supporto al Reparto abbiamo acquistato apparecchiature elettromedicalI all’avanguardia, e supportiamo l’aggiornamento professionale del personale medico-infermieristico. Dal 2001, anno di fondazione, a oggi abbiamo effettuato donazioni di attrezzature e studi scientifici per un ammontare di oltre 350.000,00 euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: